Un film cinese di nome Unstoppable ha utilizzato come locandina un concept proveniente da Halo 4
In questi giorni un famoso insider del mercato asiatico (Daniel Ahmad) ha pubblicato questo tweet comparativo fra l’immagine di locandina del film 天马行空 Unstoppable (Heavenly Horses: Unstoppable) e un concept di Halo 4 pubblicato da 343 Industries nel lontano 2012
Nell’immagine si può notare quanto siano simili le immagini, tanto da poter essere perfettamente sovrapposte con un po’ di editing. Non è chiaro se Master Chief sia stato inserito nella locandina con i dovuti permessi e royalties, ma qualcosa ci dice che potrebbe non essere il caso.
Addirittura l’account ufficiale di Xbox su Weibo (social cinese simile a Twitter) ha scherzato sulla faccenda postando un messaggio con scritto
L’Halo non è inarrestabile (riferimento al sottotitolo “unstoppable” del film). Halo Infinite continuerà la storia di Master Chief quest’autunno.
The official Xbox Weibo (It's like twitter in China) account responded and said: "Halo is not unstoppable (a reference to the name of the movie). Halo Infinite will continue the story of Master Chief this fall."
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) June 23, 2021
The movie using Master Chief in the poster has gone somewhat viral. pic.twitter.com/dYdIUehmum
Il film è una visione fantascientifica del futuro, in cui per costruire una civiltà interstellare, la terra è diventata una città interstellare dove diverse specie di vari pianeti emigrano e vivono in armonia. L’avvicinarsi di una pioggia di meteoriti però mette in pericolo l’equilibrio e Haitang e il suo team cercheranno di salvare la terra.
Questa la sinossi principale del film, che descritto non sembra nemmeno malaccio, ma è una cosa buffa il fatto che fra tutta la fantasia che avrebbero potuto avere, hanno deciso di prendere di peso un concept di Halo 4 e piazzarlo in bella mostra sulla locandina pubblicitaria.
- Concept “Aftermath” ufficiale di Halo 4
- Locandina di Unstoppable (con anche quello che sembra il logo di Alienware)
Voi cosa pensate di questa storia? la compagnia cinese di Beijing Dream Fish Film Distribution avrà pagato le royalties a Microsoft per l’utilizzo del personaggio di punta dell’intera divisione Xbox? oppure siamo difronte all’ennesima “genialata” di marketing un po’ borderline a cui il popolo cinese ci ha abituato da sempre?
Per chi se lo stesse chiedendo: no, non sappiamo quando uscirà il film, ma siamo davvero curiosi di vedere se il protagonista difenderà la terra in cosplay.