Gli eventi a tema One Piece saranno disponibili fino alla fine di ottobre
Che in Giappone ci siano interi parchi tematici dedicati ad anime e manga non è cosa nuova, basti pensare a quello dedicato ad Evangelion o al parco tematico con un vero Gundam che cammina. Una nuova collaborazione ora invece vede coinvolto One Piece, la ventennale opera di Oda, che sarà la protagonista del parco Edo Wonderland Nikko Edomura.
Il parco, situato a Nikko, una città nella prefettura di Tochigi, è completamente ispirato al periodo Edo (o Tokugawa) – quindi gli anni dal 1600 a metà 1800 circa -, ricreando edifici, strade e strutture di quella fase storica giapponese e offre ovviamente attrazioni a tema, quali cortei di cortigiane e spettacoli ninja.
Quest’anno, come evento speciale, ci sarà il “L’avventura nel viaggio nel tempo 2021” che vedrà per l’appunto come highlight un evento con One Piece, chiamato “One Piece x Edo Wonderland Nikko Edomura: Come! Real Wano Country Edowan Exploration”. L’evento a tema One Piece sarà disponibile dal 24 luglio al 31 ottobre e, ovviamente, ci saranno eventi a tema dedicati.
Ecco anche una key visual con Luffy, Zoro, Nami e tutti gli altri membri della ciurma per promuovere questa collaborazione:
Gli eventi a tema One Piece saranno ben quattro. Il primo è una sorta di caccia a tesoro, durante la quale si sarà completamente immersi nel mondo di Wano e, risolvendo gli enigmi ed esplorando, si andrà a ricostruire la storia della ciurma di Cappello di Paglia; ci sarà anche una zona dove, ovviamente con oggetti finti, verrà insegnato a maneggiare delle katane e delle spade, fino a tre alla volta.
Un terzo evento sarà quello di avere la possibilità di lanciare dei veri e propri shuriken come tiro al bersaglio insieme a Kunochi Onaimi.
L’ultimo evento invece è quello di avere la possibilità di fare tiro con l’arco. I partecipanti a questi eventi riceveranno anche delle speciali cartoline in omaggio.
Fonte: Crunchyroll