Tanti giochi in uscita a Luglio da scoprire, per console e PC
Luglio sta arrivando e con lui tante nuove uscite videoludiche. Sia i giocatori PC che quelli console potranno contare su un mese particolarmente interessante a livello di novità.
Tra remastered molto interessanti e ritorni di serie storiche la scelta non mancherà di certo. Scopriamo insieme quindi tutti i giochi in uscita di luglio!
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin
La serie di Monster Hunter si prepara a tornare con il suo spin-off, Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. Secondo capitolo della serie, in stories il combattimento action della serie principale lascia spazio a un combattimento a turni in cui i cacciatori combatteranno affiancati dai propri monstie.
Questo capitolo sembra essere molto più vasto rispetto al predecessore e punta a migliorarlo in tutti gli aspetti.
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin arriverà il 9 luglio per Nintendo Switch e PC.
F1 2021
Codemasters è pronta a lanciare sul mercato il primo titolo di F1 da quando è entrata sotto l’ala di EA. Innovare una serie annuale non è mai facile, ma questo F1 2021 sembra avere le carte in regola per farlo. Diverse importanti aggiunte, come la modalità storia “Breaking Point” o la carriera co-op con altri giocatori.
F1 2021 uscirà per PC, PS5, XSX/S, PS4 e XBO il 16 luglio.
The Legend of Zelda: Skyward Sword HD
Il 16 luglio sarà anche il giorno di un grande ritorno per una grande serie di casa Nintendo. Arriverà infatti The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, la versione remasterizzata di quello che è forse il titolo più importante della serie a livello di lore.
Un ritorno che dopo l’ultimo trailer del sequel di Breath of the Wild assume forse ancora più senso.
Il gioco arriverà ovviamente in esclusiva Nintendo Switch.
Cris Tales
Cris Tales è un RPG decisamente particolare. Nei panni della maga del tempo Crisbell, il giocatore si ritroverà ad affrontare un gameplay con combattimenti a turni dove passate presente e futuro si intrecciano. Contemporaneamente a schermo il giocatore potrà osservare il passato, prendere decisioni sul presente e vedere come esse si ripercuoteranno nel futuro.
Una meccanica di gameplay che promette di rendere il titolo davvero unico.
Cris Tales arriverà il 20 luglio su PC, PS5, XSX/S, PS4, XBO, Switch e Stadia.
Orcs Must Die 3
Uscito un anno fa in esclusiva per Google Stadia, adesso si appresta a giungere su nuove piattaforme Orcs Must Die 3. Questo terzo capitolo dell’ormai nota serie tower defense, pone il giocatore a difesa di diversi scenari, con l’obiettivo di uccidere gli orchi pronti ad attaccare.
Orcs Must Die 3 uscirà su PC, PS4 e XBO il 23 luglio.
NEO: The World Ends with You
Luglio sarà il mese del ritorno anche di un’altra serie amata da moltissimi giocatori. NEO: The World Ends with You riporterà i giocatori nel mondo creato da Tesuya Nomura.
Un titolo JRPG che arriva diversi anni dopo dall’uscita del primo sull’amato Nintendo DS. Questa volta però non più in esclusiva.
NEO: The World Ends with You infatti uscirà sia su Switch che su PS4 il 27 luglio.
Microsoft Flight Simulator
Il 27 luglio sarà il giorno dell’uscita di altri due titoli. Il primo dei quali è Microsoft Flight Simulator. Il simulatore di volo leader del genere lascia l’esclusività PC per approdare finalmente anche sulle console di casa Microsoft, Xbox Series X e Xbox Series S.
Un titolo dalla qualità incredibile, che permetterà ai giocatori di intraprendere voli in letteralmente ogni angolo del pianeta. Un gioco per appassionati ma di grandissima qualità.
The Great Ace Attorney: Chronicles
Un gioco già uscito in oriente ma che finalmente diventa accessibile anche ai giocatori occidentali. The Great Ace Attorney: Chronicles ci porta i due titoli della serie prequel di Ace Attorney.
Ambientati a fine Ottocento, i titoli ci metteranno nei panni di Ryunosuke Naruhodo, antenato dell’amato Phoenix Wright, e ci porteranno ad affrontare casi sempre più complicati, muovendoci tra interrogatori e obiezioni.
The Great Ace Attorney: Chronicles uscirà il 27 luglio su PC, Switch e PS4.
The Ascent
Sviluppato dal team di Neon Giant, The Ascent è un GDR sparatutto ambientato in un mondo cyberpunk. Caratterizzato da una visuale isometrica, il gioco può essere giocato sia da soli che in co-op con altri giocatori.
The Ascent arriverà il 29 luglio su PC e Xbox Series X/S.
Altre uscite ed espansioni/DLC:
- Watch Dogs Legion: Bloodline DLC – dal 6 luglio su PC, PS5, XSX/S, PS4 e XBO
- Fallout 76: Steel Reign update – dal 7 luglio su PC, PS4 e XBO
- Boomerang X – dall’8 luglio su PC e Switch
- Black Skylands – dal 9 luglio su PC
- Curved Space – dal 13 luglio su Switch
- Where the Heart Leads – dal 13 luglio su PS5 e PS4
- Death’s Door – dal 20 luglio su PC e XSX/S
- Last Stop – dal 22 luglio su PC, PS5, XSX/S, PS4, XBO e Switch
- Tribes of Midgard – dal 27 luglio su PC, PS5 e PS4
- Unbound: Worlds Apart – dal 28 luglio su PC e Switch
- Chernobylite – dal 28 luglio su PC
- The Forgotten City – dal 28 luglio su PC, PS5, XSX/S, PS4 e XBO
- Eldest Souls – dal 29 luglio su PC, PS5, XSX/S, PS4, XBO e Switch
Riedizioni e uscite su nuove piattaforme:
- A Plague Tale: Innocence – dal 6 luglio su PS5, XSX/S e Switch
- Ender Lilies: Quietus of the Knights – dal 6 luglio su PS5 e PS4
- Observer: System Redux – dal 16 luglio su PS4 e XBO
- Akiba’s Trip: Hellbound & Debriefed – dal 23 luglio su PC, PS4 e Switch
Cosa ne pensate dei giochi in uscita a luglio? Prenderete qualcosa in particolare? Fatecelo sapere come sempre con un commento.