È stato rilasciato il trailer di Palworld un nuovo MMO che prende ispirazione dalla saga Pokémon
Uscito il nuovo trailer di presentazione di Palworld, un Open-World MMO con elementi survival che condivide alcune similitudini con Pokémon, ma che preferisce un approccio più maturo dell’amata saga di Gamefreak.
All’interno del titolo i giocatori potranno contare sul supporto dei Pal, simpatici mostriciattoli dal colorato design, che li aiuteranno all’interno delle battaglie e nell’attraversare il mondo di gioco. Benché, la direzione artistica del titolo si presenti con personaggi dallo stile cartoon, colori accesi e vibranti e creature dal design simili ai famosi mostri tascabili; si evince subito che il gioco ha un’impronta più adulta e che si concentra molto sulla vena survival.
Nei primi momenti del trailer, vedremo uno dei personaggi sorvolare, grazie all’aiuto di un Pal volante, un piccolo porticciolo e dispensare una pioggia di piombo sul povero nemico di sotto. Uno degli aspetti più interessanti di Palworld, è appunto, l’uso delle armi da fuoco in concomitanza con il supporto dei nostri amici mostruosi. Sempre all’interno del trailer, abbiamo visto i vari usi che si potranno fare dei Pal.
https://www.youtube.com/watch?v=EY4lyOH1_0o
Si potrà utilizzarli come mezzi di trasporto per navigare la mappa, utilizzarli nella costruzione della nostra dimora, come animali da fattoria, ma quello che ha catturato la nostra attenzione è stato l’uso in combattimento. Durante le sparatorie i nostri Pal si getteranno all’attacco contro il nemico e li potremo usare anche come scudo per i proiettili o coperture.
Il gioco si sviluppa come un multiplayer e bisognerà vedere come si svolgeranno le battaglie tra giocatori e in che modo potranno interagire l’uno con l’altro e con il mondo circostante. Il paragone con Pokémon viene subito in mente e bisognerà vedere come Palworld si distanzierà dalla saga di Gamefreak e se riuscirà a crearsi una propria fanbase come ha fatto TemTem. Per ora, Palworld è previsto per il 2022 su Steam
Cosa ne pensate? Gli darete una possibilità? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.