Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy XVI, ecco la finestra di lancio e il nuovo trailer

Annunciato quasi due anni faFinal Fantasy XVI è l’oggetto del desiderio di molti giocatori. L’ultimo capitolo della leggendaria saga di casa Square Enix si presentò con un trailer dai toni tanto cupi quanto spettacolari. Un trailer capace d’innalzare subito l’interesse del pubblico.

Ora tutti gli amanti della saga hanno alte aspettative: ripongono in questo capitolo la speranza che possa riportare la serie ai fasti di un tempo. Riuscirà Final Fantasy XVI a superare questa missione? Le prime informazioni lasciano ben sperare, unite al team di sviluppo che si sta occupando del progetto.

E lascia ben sperare anche quanto visto nel nuovo trailer gameplay. Final Fantasy XVI è tornato a mostrarsi in occasione dello State of Play. Il trailer ci permette finalmente di vedere in modo più approfondito il titolo. Ecco il video:

Il nuovo trailer di Final Fantasy XVI

Il trailer è una fusione tra narrativa e, soprattutto, gameplay. Possiamo apprezzare in modo molto più approfondito il combat system del titolo e l’HUD di gioco. Il trailer ci offre diverse scene di combattimento, che ci permettono di apprezzare la rapidità e la dinamicità del titolo.

Inoltre, il trailer si incentra particolarmente sulle evocazioni, mostrandoci come nel titolo potremo incontrare “i portatori” di suddette e vivere scontri tra evocazioni.
Ma la notizia più importante è la finestra di lancio: Estate 2023. Non resta ormai che attendere.

Nuove informazioni dunque che ci permettono di comprendere meglio quanto avevamo appreso grazie alle informazioni rilasciate ad ottobre dal sito ufficiale del gioco.
Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI sarà esclusiva PS5.

Final Fantasy XVI

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi