Quali sono le opening preferite di Naruto dei fan giapponesi? Scopriamolo insieme con questa classifica stilata da NetLab!
Tutti hanno le loro opening preferite, e soprattutto quando si parla di serie lunghe come Naruto, che conta complessivamente più di 20 opening, i fan hanno spesso opinioni diverse su quale sia la migliore.
Il sito giapponese NetLab ha chiesto a più di 4000 fan giapponesi di Naruto di votare per la loro sigla preferita (Shippuden compreso) per poi stilare una top 10 in base ai voti. Naturalmente i risultati sono molto diversi tra loro, ma se il distacco tra le ultime posizioni è di pochi voti, quello tra queste e le prime due in classifica e queste è incredibilmente ampio. Ecco la top 10!
10. “Toumei datta Sekai” – Motohiro Hata (141 voti)
9. “Karano Kokoro” – Anly (143 voti)
8. “Diver” – NICO Touches the Walls (146 voti)
7. “Seishun Kyousoukyoku” – Sambomaster (148 voti)
6. “Haruka Kanata” – ASIAN KUNG-FU GENERATION (152 voti)
5. “Blue Bird” – Ikimonogakari (240 voti)
4. “GO!!!” – FLOW (270 voti)
3. “Niwaka Ame ni mo Makezu” – NICO Touches the Walls (285 voti)
2. “Sign” – FLOW (588 voti)
1. “Silhouette” – KANA-BOOM (728 voti)
L’opening preferite dai fan sembra quindi essere Silhouette, la sedicesima opening della serie Shippuden che conquistò anche l’undicesimo posto nelal classifica Oricon dei brani più popolari.
I Kana-Boon, gruppo fondato nel 2008, hanno inoltre realizzato altre sigle per anime molto popolari come la seconda della quarta stagione di My Hero Academia, Star Marker, o la seconda opening di Fire Force, Torch of Liberty.
Per quanto riguarda Naruto, invece, il gruppo J-Pop ha realizzato anche il brano Diver per il film dedicato a Boruto.
Che ne pensate voi Commodoriani di questa classifica? E qual è la vostra sigla di Naruto preferita? Fatecelo sapere con un commento!
Vi ricordiamo che, anche se Naruto è finito, le avventure della famiglia Uzumaki sono tutt’altro che terminate. Potete leggere qui i nostri commenti ai capitoli del manga Boruto!