Nel Sonic Central di oggi sono state annunciate diverse novità tra cui una remaster di Sonic Colors e un nuovo capitolo della serie “principale” per il 2022
SEGA ha tenuto oggi una presentazione da 12 minuti in cui ha annunciato alcune novità per il 30° anniversario di Sonic the hedgehog, fra cui una collection di tioli classici che comprende Sonic 1, 2 3, CD & Knuckles (no, stavolta “& Knuckles” non è un meme ndr.), una serie animata chiamata Rise of the Wisps e l’arrivo di alcuni titoli della serie su Amazon Luna e Playstation Now
Gli annunci più corposi però sono stati la presentazione della versione rimasterizzata e corretta del’ originale Sonic Colors per Nintendo Wii, e che stavolta vedremo arrivare anche su Xbox e Playstation (oltre che Switch) con il nome di Sonic Colors Ultimate.
Arriverà inoltre in sola versione digitale su PC via Epic Game Store il 7 settembre 2021. Già da oggi sarà possibile pre-ordinare il gioco per ricevere il portachiavi esclusivo di “baby sonic” ed altri bonus in-game da sfruttare all’uscita.
Oltre a questo, è stato annunciato con un brevissimo trailer il prossimo titolo del Sonic Team, che arriverà nel 2022 su PS5, PS4, Xbox, Switch e PC e di cui non sappiamo ancora nulla a riguardo.
Il trailer mostrato era davvero troppo breve per capire di cosa si stesse parlando, e le scene mostrate potrebbero voler dire tutto e niente, ma il team ha promesso che più dettagli saranno rivelati nel corso dell’anno per poter scoprire pian piano il loro nuovo lavoro.
Infine, dopo tutti i nuovi e vecchi giochi che avremo la possibilità di giocare con il porcospino blu come protagonista, sono state mostrate alcune sue collaborazioni con altri titoli, fra cui:
- Sarà presente nel videogioco ufficiale delle olimpiadi di Tokyo 2020, il prossimo 22 giugno.
- Oggetti e personalizzazioni gratuite per Two Point Hospital a tema arriveranno il 30 luglio.
- Sonic the Fighters sarà giocabile nelle sale giochi SEGA in Lost Judgment dal 24 settembre.