I Funko Pop dedicati a Demon Slayer arriveranno tra agosto, settembre e novembre.
Dopo i leak delle scorse ore nella giornata di ieri l’azienda statunitense Funko ha annunciato ufficialmente i design dei nuovissimi funko della collezione di Demon Slayer. Si tratta di dodici pezzi dedicati a tutti i personaggi principali di Demon Slayer tra i quali Tanjiro, Zenitsu, Nezuko e tanti altri.
La serie di Koyoharu Gotoge dopo avere battuto tutti i record nelle vendite del manga ed essere diventata il film con più incassi in assoluto in Giappone segna quindi un altro record: nel giro di un’ora dall’apertura dei preordini tutti i Funko esclusivi hanno registrato il tutto esaurito.
Per quanto rigurda i Funko Pop non esclusivi, invece, molti di essi sono ancora preordinabili sul sito e il costo sarà di 10,99$. Per gli esclusivi, invece, il prezzo si aggira tra i 19,99$ e i 29,99$.
Il primo gruppo di Funko Pop, raffiguranti i protagonisti, sarà disponibile ad agosto, mentre gli altri 7 Funko usciranno tra settembre e novembre.
Demon Slayer è una serie di Koyoharu Gotoge uscita su Weekly Shonen Jump e terminata nel Maggio del 2020. In Italia la serie è edita da Star Comics, che attualmente è arrivata al volume 13.
L’anime è invece prodotto da Ufotable e la seconda stagione, secondo dei recenti leak di Yahoo! Japan, potrebbe arrivare nell’ottobre di quest’anno. In Italia la trasposizione è stata portata da Dynit che, oltre ad occuparsi del doppiaggio, tra luglio e ottobre dello scorso anno ha pubblicato l’edizione home-video divisa in due box da collezione.
La seconda stagione non è ancora uscita ma alcune polemiche stanno già iniziando a circolare in merito soprattutto ad una sua possibile censura.
Che ne pensate voi Commodoriani di questi nuovissimi Funko Pop dedicati a Demon Slayer? Vi piacerebbe acquistarne qualcuno? Fatecelo sapere con un commento!