Un redditor ha deciso di mettersi alla prova battendo ogni giorno il boss finale di Sekiro: Shadows die Twice con tastiera e mouse
Un utente su Reddit chiamato Atijohn ha deciso di mettersi alla prova e sconfiggere il boss finale di Sekiro: Shadows die twice, ultimo titolo di casa From nell’attesa che arrivi la data di lancio di Elden ring.
Il redditor ha deciso di porsi questa sfida e renderla ancora più difficile auto-infliggendosi delle “punizioni” come l’assenza di cure o la rimozione del “talismano di kuro” e la campana del demone che incrementa la difficoltà ma soprattutto con tastiera e mouse.
La storia ha fatto così scalpore che non solo è rimbalzata in tutte le parti del web, ma Atijohn ha addirittura deciso di creare una pagina con delle FAQ che spiegano il senso della sua scelta e che vi riportiamo qui sotto tradotte (SPOILER ALERT!)
D: “Charmless”?
A: Senza il “charm” di Kuro; dopo aver battuto il gioco per la prima volta, si ottiene la possibilità di abbandonare il talismano di Kuro, che aumenta la difficoltà complessiva e ti fa prendere danni chip anche sul blocco.
Q: Continuerai davvero per il prossimo anno o giù di lì?
A: Sì.
D: Quanti tentativi ci vogliono?
A: 1-4, a volte di più, a seconda di quanto io voglia giocare con cose che non ho mai usato prima.
Q: Devi battere il gioco ogni volta che vuoi combatterlo?
A: L’aggiornamento GOTY ha introdotto una funzione che consente di affrontare infinitamente i boss, in più, non si perde alcun elemento dopo la morte o il ritiro dalla battaglia. Il 99% dei combattimenti avviene così.
D: Perché gli attacchi di Isshin sono diversi dai miei?
A: Probabilmente non sai di Inner Isshin, un nuovo combattimento aggiunto nell’aggiornamento di GOTY. Se lo conoscete già, allora questa particolare lotta è una versione modificata di Isshin.
D: Come si fa a non prendere danni quando rifletti i fulmini?
A: Sakura Dance, una nuova arte di combattimento aggiunto nell’aggiornamento GOTY, consente di riflettere i fulmini senza prendere danni.
D: Dici che questa è “nessuna guarigione“, ma guarisci quando colpisci il nemico?
A: Questa è un‘abilità passiva che cade da un Miniboss e che non puoi liberartene una volta raggiunta, quindi non conta, scusa.
D: Perché stai usando Divine Confetti, quando Isshin non è un’apparizione?
R: Divine Confetti aggiunge l’attributo divino alle tue armi, alle quali i nemici regolari non sono deboli, ma ne subiscono comunque ulteriori danni e subiscono danni anche quando bloccano/deviano.
D: Perché stai usando questa strategia, quando quell’altro strategia è molto meglio?
R: Ogni lotta di questa sfida deve essere fatta con almeno una strategia leggermente diversa. Ovviamente, alcune di loro sono assolutamente abominevoli (praying strikes lol).
D: Perché la tua poise non si rompe?
A: Fino a quando devi ogni attacco perfettamente, la “postura” non si rompe.
D: Perché giochi senza musica?
A: Mi sono annoiato molto tempo fa. Anche se i suoni di deflessione sono ancora soddisfacenti.
D: Perché il framerate è così fluido, stai giocando su un PC?
A: Non ho assolutamente idea del perché tu percepisca il framerate come “liscio”, ma sì, gioco su PC con tastiera e mouse.
D: Elden Ring è una specie di DLC Sekiro o cosa?
A: ooooOOOOOooHHhhHHHHHHHHH
Ecco inoltre una lista dei combattimenti svolti fra l’utente e il boss finale di Sekiro in continuo aggiornamento.
Elden Ring è un Action-RPG sviluppato da From Software (ovviamente medesimi sviluppatori di Sekiro). Miyazaki ha definito Elden Ring come un’evoluzione naturale di Dark Souls ma da alcuni anni le informazioni a disposizione dei giocatori sono davvero minime e distribuite con il contagocce. Non vediamo però l’ora di metterci le mani sopra per potervene parlare più approfonditamente.