Degli otaku cinesi hanno fatto ad Hamas una richiesta molto particolare: stampare una loro waifu sui tubi d’acciaio di alcuni missili!
Siamo tutti a conoscenza della drammatica situazione che stanno vivendo la Palestina ed Israele nelle ultime settimane, che ci è stata tra l’altro descritta da poco da un giovane rapper palestinese con una canzone.
Qualche giorno fa, però, è accaduto un fatto abbastanza surreale: un gruppo otaku cinesi ha mandato una mail a dei Palestinesi definendosi “amici cinesi” e chiedendo loro l’indirizzo per effettuare una donazione per sostenere la loro lotta.
In cambio della donazione, però, gli “amici cinesi” vorrebbero… che i Palestinesi stampassero la foto di una loro waifu sui missili.
Il testo della mail, che ha lasciato perplessi molti utenti di Twitter, è il seguente:
“Ciao!
Siamo della Cina e siamo molto commossi dal vostro coraggio. Vorremo supportare la vostra lotta contro l’imperialismo americano e il sionismo israelita e batterci per l’indipendenza nazionale e la liberazione. Vorremo donare ma non riusciamo a trovare il vostro indirizzo btc sul sito. Potreste per favore mandarci il vostro indirizzo btc? Grazie mille.”
La mail non finisce qui, infatti dopo una riga possiamo leggere:
“Comunque, dopo la nostra donazione potreste stampare queste immagini nei tubi d’acciaio dei missili? Il suo nome è Diana. La amiamo molto e pensiamo la amerete anche voi.”
La ragazza in questione sembra essere una idol presente sul sito cinese bilibili, piattaforma simile a YouTube.
Uno scherzo di cattivo gusto, direte voi, non lo prenderanno mai seriamente. Eppure la mail della raccolta fondi palestinese ha risposto ai ragazzi e sembra proprio che, se i fondi saranno sufficienti, Diana potrebbe essere davvero stampata su alcuni tubi dei missili.
Che ne pensate voi Commodoriani di questa richiesta particolare degli otaku cinesi riguardo i missili? Fatecelo sapere con un commento!