Oggi Hideaki Anno compie 61 anni, e per l’occasione ha condiviso un nuovo messaggio su Twitter
Giornata di festa per tutti i fan dell’animazione e di Evangelion, in quanto il regista Hideaki Anno ha spento 61 candeline!
Per l’occasione il regista ha voluto dedicare a tutti i suoi fan un messaggio, rilasciato tramite l’account Twitter di sua moglie Moyoco. Il messaggio, diviso in due parti, dice:
“Ho finito Evangelion all’età di 60 anni, e dai 61 in poi mi impegnerò per un nuovo film!
Gli snack preferiti del regista sessantunenne sono le patatine al gusto barbecue e il gelato parm – moyoco”
Il messaggio , carico sicuramente di aria celebrativa e di dolcezza, ha un tono sia serio (nella parte di Anno) e un tono più ironico (nella parte della moglie). Finora il tweet è stato condiviso più di 15 mila volte e ha ricevuto più di 60 mila mi piace.
Ora il regista si impegnerà a fondo per Shin Kamen Rider, uno dei progetti per il 50° anniversario della serie tokusatsu ideata da Shotaro Ishinomori. Sul film non si hanno ancora molte informazioni, ma sappiamo che l’uscita nei cinema giapponesi è prevista per il marzo 2023.
Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time, uscito nelle sale giapponesi lo scorso 8 maggio, continua ad andare ottimamente al botteghino, dov’è ancora tra i film più visti. In poco tempo il film è diventato quello più remunerativo della tetralogia Rebuild of Evangelion, e molti fan nel mondo non vedono l’ora di poterlo vedere (e sembra che potranno farlo molto presto grazie ad Amazon Prime Video). Come assaggio, i fan italiani potranno godersi al cinema per tre giorni (dal 28 al 30 giugno) Evangelion Death (True) e The End of Evangelion.
Shin Ultraman, il film da lui scritto e prodotto, è stato invece rimandato a data da destinarsi a causa della nuova ondata di Coronavirus in Giappone.
Avete fatto i vostri auguri al regista? Scrivetecelo nei commenti!
Fonte: 1.