Twitter Blue è il nuovo abbonamento del social network creato da Jack Dorsey
Sembra che a breve arriverà un abbonamento di Twitter chiamato Twitter Blue, del quale si vociferava già dallo scorso luglio a causa si un misterioso annuncio di lavoro pubblicato dal social creato da Jack Dorsey.
Secondo la ricercatrice Jane Manchun Wong, questo nuovo servizio a pagamento non introdurrà una delle feature più richieste dagli utenti, ossia quella per modificare i tweet nel caso presentino errori di battitura e simili, ma introdurrà la funzione “Undo”.
Con “Undo”, gli utenti avranno a disposizione 6 secondi per decidere se annullare l’invio del tweet prima che esso venga pubblicato. Praticamente se un utente si accorge di aver fatto errori di battitura che vuole correggere, deve annullare velocemente l’invio del tweet per poi riscriverlo da capo. Al momento è difficile dire se questa funzione possa cambiare in positivo o in negativo l’esperienza degli utenti sul social.
Secondo la ricercatrice a questa funzione di annullamento dell’invio verrà aggiunta anche una funzione chiamata “collezione segnalibro”, con la quale gli utenti potranno mettere alcuni tweet in delle cartelle
Leggi anche Attacco ransomware al sistema sanitario irlandese, sistema in tilt
Il prezzo dell’abbonamento sembra abbastanza economico: 2,99 dollari al mese. La Wong ha comunque scritto che il social sta lavorando a vari livelli di pagamento, con più feature accessibili a chi ovviamente paga l’abbonamento con il prezzo più alto. Tra queste feature sembra esserci la lettura di notizie senza alcun ingombro, che sarebbe collegata al recente acquisto di Scroll da parte di Twitter.
Da quello che sembra, questo nuovo servizio a pagamento del social non porterà feature così rivoluzionarie, ma bisogna comunque attendere ulteriori informazioni in merito, in quanto ulteriori feature potranno essere aggiunte in futuro.
Cosa ne pensate di queste feature? Vi farete Twitter Blue quando arriverà? Scrivetecelo nei commenti!