PG Esports ha sempre dato molta importanza alla community e adesso vuole dare la possibilità ai dilettanti di diventare dei pro player
PG Esports, azienda di grande prestigio all’interno del panorama del gaming competitivo a livello nazionale, negli anni ha sempre posto molta attenzione per quanto riguarda l’ambito dilettantistico italiano e oggi ha deciso di annunciare il tanto atteso Circuito Tormenta. Si tratta di un particolare torneo pensato appositamente come una vera e propria celebrazione della community, l’unico che permette a tutti i fan di formare il proprio team, di mettersi in gioco e dimostrare di che pasta sono fatti.
Il Circuito Tormenta, infatti, si inserisce nell’ecosistema esport ufficiale come porta d’accesso alla scena competitiva dedicata a League of Legends. Un vero e proprio trampolino di lancio per tutti gli appassionati del MOBA che vogliono mettersi in mostra e tentare l’assalto alle manifestazioni più blasonate a livello nazionale e non solo.
Per l’occasione è stato anche realizzato un video esplicativo, ma possiamo già dirvi che il Circuito Tormenta si prefigge l’obiettivo di essere un vero e proprio “Path to Pro”, ovvero un percorso strutturato attraverso il quale gli aspiranti giocatori di League of Legends possono farsi notare e raggiungere i migliori tornei su scala internazionale. A tal proposito non si può non menzionare l’esempio di Elyoya, atleta la cui storia è legata a doppio filo con quella del Circuito Tormenta.
Il giovane spagnolo, infatti, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo esport proprio grazie al torneo amatoriale di LoL, riuscendo poi, vittoria dopo vittoria, ad approdare al LEC (il campionato europeo) e a unirsi al team professionistico “Mad Lions”, tra i più vincenti della scena iberica. Come lui ci sono tantissimi altri esempi, ma questo è il più emblematico e dimostra come un solido programma, unito alla forza di volontà e al talento, possono portare un dilettante a realizzare il proprio sogno di diventare pro-player.
I migliori 8 team del primo evento italiano del Circuito Tormenta, quindi, vedranno le proprie partite trasmesse sul canale Twitch ufficiale di PG Esports e andranno a formare il Proving Grounds, nuova costola dell’ormai celebre PG Nationals. Ciò conferma quanto il Circuito Tormenta sia stato ideato proprio con un duplice obiettivo: celebrare totalmente la community italiana e lasciare che i player amatoriali più abili del Paese possano mettersi in mostra e dimostrare che hanno la stoffa per competere ai livelli più alti.