L’artista Kadeart immagina i protagonisti di Jujutsu Kaisen diventare dei Ghostbusters
Visto che in Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight si combattono maledizioni che usano l’energia spirituale delle persone per causare incidenti, non poteva non mancare un qualche tipo di mash-up che unisse gli studenti della Jujutsu Tech con i cacciatori di fantasmi della serie cinematografica di Ghostbusters.
Vero che le maledizioni combattute da Yuji Itadori e compagni non siano dei veri e propri fantasmi, l’idea di unire i due franchise potrebbe essere simpatica.
L’artista Kadeart ha infatti realizzato una fanart nella quale Yuji, Megumi Fushiguro, Nobara Kugisaki e Satoru Gojo sono vestiti con l’iconico outfite l’attrezzatura degli acchiappa fantasmi di New York (anche se ovviamente il simbolo è diverso). I quattro personaggi, accompagnati da due shikigami creati da Fushiguro, e si trovano su una macchina.
La prima stagione di Jujutsu Kaisen è composta da 24 episodi ed è stata trasmessa durante le scorse stagioni autunnale e invernale. L’anime ha accresciuto la popolarità del manga originale, scritto e disegnato da Gege Akutami, e ha ricevuto 10 nomination agli scorsi Crunchyroll Awards, riuscendo però a vincere solo in tre categorie (anime dell’anno, miglior villain e miglior opening). Al termine del ventiquattresimo episodio è stato annunciato il film prequel Jujutsu Kaisen 0, previsto per l’inverno. La serie è ovviamente disponibile su Crunchyroll, mentre il manga originale viene pubblicato in Italia da Planet Manga.
I Ghostbusters stanno invece per tornare al cinema con il nuovo film Ghostbusters: Legacy. Atteso per lo scorso anno, ma poi rinviato a causa della pandemia di Coronavirus, il quarto film della saga cinematografica sarà un sequel dei primi due film e vedrà il ritorno di alcuni membri del cast originale (Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts), oltre a dei nuovi personaggi interpretati da Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace e Paul Rudd. Il film uscirà nei cinema statunitensi l’11 novembre, mentre in Italia arriverà 8 giorni dopo, il 19 novembre.
Cosa ne pensate della fanart di Kadeart? Scrivetecelo nei commenti!
Fonte: 1.