Gli anime e i manga sono in grado di farci ridere e talvolta anche piangere. Oggi vediamo quali sono i finali che hanno commosso di più i fan giapponesi!
Gli anime, si sa, non sono solo mazzate e divertimento. Molti sono in grado di farci emozionare, provare forti sensazioni e qualche volta persino spingerci alle lacrime per commozione o tristezza.
Il sito Goo Rankings ha proposto un sondaggio, concluso a settembre 2020, chiedendo agli utenti giapponesi quali episodi finali degli anime li avessero fatti versare più lacrime una volta finiti, e i risultati sono abbastanza sorprendenti.
Alcune serie che ci saremo aspettati di vedere più in alto sono collocate invece nei gradini più bassi della classifica, se non addirittura assenti, mentre a ricoprire il podio ci sono serie di cui molto poco si parla tra gli appassionati.
La classifica, riportata sul sito ufficiale Crunchyroll, è la seguente:
10. Anohana: The Flower We Saw That Day
9. Assassination Classroom
8. Ef – A Tale of Melodies
7. Kanon
6. A Dog of Flanders
5. Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai
4. Puella Magi Madoka Magica
3. AIR
2. Rumbling Hearts
1. WorldEnd: What do you do at the end of the world? Are you busy? Will you save us?
Se anime come Assassination Classroom, Puella Magi Madoka Magica e Anohana sono particolarmente note in tutto il mondo, altri titoli in classifica sono molto meno discussi da noi, ma evidentemente sono stati in grado di colpire i giapponesi, visto che occupano posti così alti in classifica.
Cogliamo inoltre l’occasione per ricordarvi che per il decimo anniversario di Puella Magi Madoka Magica è stato annunciato un nuovo film sequel diretto dei precedenti. Non sappiamo ancora nulla riguardo la data d’uscita.
Voi Commodoriani che ne dite di questa classifica fatta dai giapponesi? E quali sono gli episodi finali che vi hanno fatto versare più lacrime? Fatecelo sapere con un commento!