Da giovedì su Mediaset Italia 2 sarà possibile vedere le stagioni classiche di Lupin III per la prima volta in versione integrale e senza censure!
Dopo l’annuncio del film Il Castello di Cagliostro, capolavoro del 1979 di Hayao Miyazaki, per la prima volta in 4K e la home-video de La Donna Chiamata Fujiko Mine, serie del 2012, le sorprese per i fan del ladro gentiluomo più famoso degli anime non sono finite: a breve verranno infatti trasmesse tutte le stagioni classiche della serie su Italia 2.
Con un post sulla sua pagina Facebook Mediaset Italia 2 ha infatti comunicato che al termine della quinta serie di Lupin III, Ritorno alle Origini, verranno trasmesse le serie classiche per la prima volta in versione integrale, rimasterizzata e senza censure!
Si parte giovedì 6 Maggio alle 17 con i primi tre episodi della prima serie, quella con la classica giacca verde, e l’appuntamento sarà dal lunedì al venerdì allo stesso orario per un episodio al giorno.
Lupin III è una serie di Monkey Punch ispirata al personaggio di Arsenio Lupin di Maurice Leblanc. Dal manga, serializzato a partire dal 1967 su Weekly Manga Action, sono state tratte cinque serie animate. Le prime tre, considerate quelle “classiche”, giacca rossa, verde e rosa, sono andate in onda tra il 1971 e il 1985, le due più recenti rispettivamente nel 2015 e nel 2018.
La quarta serie è particolarmente nota tra noi fan italiani perché è ambientata proprio nel nostro paese, mentre si vocifera che la prossima possa essere ambientata in Inghilterra.
Assieme a questa è stato anche realizzato un prequel, La Donna Chiamata Fujiko Mine, che Yamato Video pubblicherà in home-video nei prossimi mesi, assieme all’edizione in 4K del film Il Castello di Cagliostro.
Che ne pensate voi Commodoriani? Ne approfitterete per fare un rewatch delle avventure classiche di Lupin III? Fatecelo sapere con un commento!