Kohei Horikoshi ha omaggiato Dragon Ball con uno sketch in cui i personaggi di My Hero Academia leggono e commentano il celebre manga di Akira Toriyama.
My Hero Academia è un manga che, nel corso degli anni, è riuscito ad entrare nel cuore di tanti lettori e appassionati di shonen al punto da essere molto spesso paragonato a grandi titoli di Shonen Jump come One Piece o Bleach, fino a venire definito da qualcuno “l’erede di Naruto“.
Nella giornata di ieri Kohei Horikoshi ha deciso di omaggiare Dragon Ball con uno sketch realizzato per celebrare la messa in onda dell’episodio 6 della quinta stagione di My Hero Academia, da noi disponibile su Crunchyroll.
Lo sketch mostra alcuni personaggi della 1-A e della 1-B leggere un manga in un momento di calma e rilassamento, e grazie alla tradizione dell’utente Twitter @aitaikimochi scopriamo che il manga in questione è proprio Dragon Ball!
L’elemento più curioso è che i protagonisti non si limitano a leggere il manga, ma esprimono anche qualche divertente parere: Yaoyorozu, ad esempio, è confusa dal colore dei capelli del Super Saiyan, mentre Kendo confessa che il suo personaggio preferito è Vegeta.
Recentemente Masashi Kishimoto, Tite Kubo e Eichiro Oda hanno anche espresso dei pareri entusiasti sull’opera lodandone numerosi aspetti, tra cui il tratto di Horikoshi, la semplicità e il realismo con cui alcuni temi vengono trattati.
My Hero Academia è un manga serializzato su Weekly Shonen Jump dal 2014. In italia, invece, viene pubblicato da Star Comics. In Giappone sono usciti 30 volumi e l’uscita del 31° è prevista per questa estate. In Italia siamo attualmente al volume 27.
L’anime, prodotto dallo Studio Bones, è arrivato alla quinta stagione, mentre in Italia sta attualmente andando in onda su Italia 2 con la sua quarta stagione
Che ne pensate voi Commodoriani dello sketch di Horikoshi? Fatecelo sapere con un commento!