In un’intervista rilasciata su Jump GIGA Spring, Kohei Horikoshi ha risposto a delle domande sul finale di My Hero Academia e altre curiosità sulla serie.
My Hero Academia, come sappiamo, è entrato nell’arco narrativo finale. Non sappiamo quanto ancora durerà il manga di Kohei Horikoshi, anche se a giudicare dalla lunghezza dei precedenti archi narrativi probabilmente l’opera non si concluderà prima di qualche anno.
Il manga, complice l’uscita della quinta stagione, del terzo film da poco annunciato e di una mostra che si sta tenendo in questi giorni in Giappone, sta diventando sempre più popolare e recentemente l’autore ha rilasciato un’intervista sull’ultimo numero di Jump GIGA, parlando del finale della serie, assieme ad altre curiosità.
La prima domanda riguarda proprio i personaggi che ricopriranno un ruolo importante nell’arco narrativo finale di My Hero Academia:
“Hawks e Ochako avranno un ruolo sorprendentemente importante e diventeranno una sorta di luce di speranza per voi lettori. Shouji continuerà a fare del suo meglio. Anche Shinsou e Monoma potrebbero fare grandi cose. Sto anche pianificando una scena epica per Sero.”
Horikoshi ha però aggiunto di tenere d’occhio tutti i personaggi, perché ognuno di loro avrà un ruolo importante nel finale di My Hero Academia.
In un’altra domanda l’intervistatore gli ha chiesto se avesse pianificato da molto questo “inizio dell’arco finale”, che abbiamo visto col capitolo 306. A questa domanda l’autore ha risposto che aveva già una vaga idea, ma ha iniziato a pianificare nello specifico gli eventi durante il volume 21 (fine della quarta stagione), durante lo scontro di Endeavor.
Sempre a proposito di Endeavor, Horikoshi ha rivelato che le scene che trova più divertenti da realizzare sono quelle in cui Enji Todoroki deve conciliare il “dovere da eroe” col “dovere di padre”. Invece, il personaggio che gli piace di più disegnare è Tsunagu Hakamada, alias Best Jeanist.
La domanda che chiude l’intervista è un altro quesito sul finale di My Hero Academia:
“Hai già deciso il finale?”
“Sì, l’ho già deciso. Il percorso per arrivarci è stato più lungo di quanto avessi originariamente pianificato, ma gli elementi che avevo già deciso prima di iniziare la serie sono rimasti gli stessi.”
Non ci resta che vedere come continueranno le avventure di Deku e gli altri.
Che ne pensate voi Commodoriani dell’intervista ad Horikoshi e della piega che sta prendendo My Hero Academia? Fatecelo sapere con un commento!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte