Una carta promo speciale di Pokémon arriva all’asta per circa 250 mila dollari
Il mercato delle carte Pokémon ha sempre visto nella sua storia carte da collezione vendute a prezzi altissimi o a fan disposti a tutti pur di ottenerle. Recentemente è stata messa all’asta la carta promo SM Black Star #TPCi01 Tsunekazu Ishihara GX, rilasciata nel 2017 solo ai dipendenti di The Pokémon Company per il sessantesimo compleanno del presidente Ishihara, in condizioni Near Mint (ossia simili a quelle di una carta appena stampata).
La carta raffigura il presidente (che l’ha pure autografata) con una Masterball sulla sinistra e un Rotom sulla destra. L’abilità speciale esclusiva Red Chanchanko, che previene gli effetti derivanti da attacchi o abilità avversarie. L’illustrazione è stata realizzata da Mike Cressy.
All’asta la carta è stata venduta alla cifra di 247230 dollari, non la più alta raggiunta da una carta del gioco di carte collezionabili – se pensiamo a vecchie carte di Charizard e Blastoise vendute all’asta per 300 mila dollari – ma comunque una cifra considerevole considerando pure la sua rarità.
Cosa ne pensate di questa carta? Scrivetecelo nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte