Yahoo! Answers ha una storia lunga e coinvolge soprattutto gli internauti nati tra anni Novanta e primi anni duemila, i quali magari passavano il tempo a rispondere alle domande di altri utenti o si divertivano a trollare con richieste bizzarre o senza un minimo senso. Nel tempo, però, il servizio è diventato sempre meno popolare e la community rimasta fedele lo ha trasformato da un luogo dove trovare risposte ai propri dubbi a un sito dove si tentano minigiochi e tornei da far storcere il naso.
Tra una cosa e l’altra, però, Yahoo! Answers ha fatto la storia di Internet in Italia e non solo. Vediamo, dunque, alcune delle domande più strane e iconiche apparse sulla piattaforma in occasione della sua chiusura.
Le domande più bizzarre di Yahoo! Answers
Partiamo con un evergreen raccolto addirittura in una compilation video, dedicato ai dubbi sulla gravidanza: How is prangent formed.
Ma passiamo subito agli utenti del Belpaese, con un antipasto a gusto sbinscio tech!
E sempre a tema pipo, una coppia ha avuto dubbi su come “disisborrare” i sedili della propria amata Punto per non farsi beccare da mamma e papà.
Le parti intime comprendono però anche un retro, con una delle domande più importanti per ognuno di noi: come evitare gli schizzi d’acqua mentre si fa la cacca?
E si continua con richieste locali: dove si trovano le mutande imbottite in zona Gallarate?
Passiamo dunque a un trittico iconico per gli amanti della musica, specialmente del rock.
La lista potrebbe continuare all’infinito essendoci oltre 10 anni di log di molteplici categorie da poter analizzare, ma è doveroso anche passare al presente per vedere cosa è diventato Yahoo! Answers. Gli utenti più fedeli hanno infatti passato gli ultimi anni a giocare chiedendosi le stagioni preferite, i colori, numeri, canzoni e dando il premio della “risposta preferita” all’utente che condivide i gusti di chi fa la domanda.
Dulcis in fundo, come ciliegina sulla torta, c’è anche chi si fa una domanda importante – la più votata delle ultime ore sulla piattaforma -: ma non è che la chiusura di Yahoo! Answers è dovuta dall’elezione di politici di sinistra, censure, politically correct e Poteri Forti?
Concludiamo però in bellezza, con gli italici arrapati.
E voi avete mai letto, chiesto o risposto a domande altrettanto bizzarre? Quali sono le migliori che avete trovato su Yahoo! Answers? Ditecelo nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.