Dr Commodore
LIVE

Twitch banna i combattimenti illegali tra galli: colpiti 30 canali con oltre 500 spettatori medi

Mentre streamer si offendono per le donazioni troppo basse, i gestori della famosa piattaforma di streaming Twitch hanno fatto chiudere baracca e burattini a tutti i canali che trasmettevano combattimenti illegali tra galli, localizzati specialmente nell’America Latina e nelle Filippine.

Questo genere di contenuti non è particolarmente famoso nel servizio, eppure registrava continuamente diverse centinaia di spettatori che, con ogni probabilità, scommettevano sul combattimento al di fuori della piattaforma.

Twitch contro l’illegalità, anche quella più bizzarra

Come riportato da Dexerto, l’argomento era stato portato alla luce dall’utente Hot_Kangaroo_2567 via Reddit, dove ha affermato:

“Stream di combattimenti tra galli dalle Filippine trasmessi nella sezione unlisted di Twitch per diversi mesi, con fino a 12 ore di diretta e 500+ spettatori […] Questi sono gli unici che sono stato in grado di trovare che sono ancora live in questo momento. Dato che è molto tardi per me e che le persone che si ora uniscono al canale sembrano essere passate da quelle che segnalano a quelle che si godono il contenuto che viene prodotto, non pubblicherò più alcun canale. Grazie a coloro che hanno segnalato questi canali per aver violato i Termini di servizio di Twitch.”

In tutto sono stati segnalati quattro canali, la maggior parte dei quali ha continuato a trasmettere combattimenti per anche oltre 12 ore consecutive e con almeno 500 viewer costanti.

Twitch

In poche ore, però, considerata anche la condivisione del post da parte degli utenti, la piattaforma ha deciso di agire e bannare tutti i canali (circa 30) e, in toto, questo tipo di contenuti.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi