Chi caricherà il film in rete potrebbe ricevere una condanna fino a 10 anni di prigione e una multa
Lo studio Khara ha postato sul proprio sito un avviso riguardante le registrazioni delle proiezioni di Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time e il loro upload illegale su internet.
Leggi anche Evangelion 3.0 + 1.0 ha già battuto un record: è il miglior giorno d’apertura per le proiezioni IMAX
Nell’avviso viene sottolineato il fatto che registrare il film nei cinema è un reato in Giappone, secondo la legge per la prevenzione di queste registrazioni. Caricare quanto registrato su siti come YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi è un’infrazione di copyright.
Chiunque commetta questi reati si ritroverà a dover scontare una pena di 10 anni di prigione o a pagare una multa di massimo 10 milioni di yen (Circa 76 mila euro) o entrambe le pene. Ciò non vale solo per Evangelion: simili casi in Giappone si sono verificati nel luglio 2018, quando delle persone furono arrestate per aver registrato e caricato in rete vari film dal 2010 al momento dell’arresto. Tra questi c’erano Space Battleship Yamato, Mobile Suit Gundam 00 the Movie: A Wakening of the Trailblazer, Magical Girl Lyrical Nanoha the Movie 2nd A’s e Si alza il vento.
Filmati del film, caricati ufficialmente dallo studio Khara, sono disponibili online. Ad esempio su Amazon Prime Video Japan sono disponibili i primi 12 minuti del film.
Che opinione avete sulla faccenda? Scrivetecelo nei commenti!
Fonte: Account Twitter Khara
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte