Jujutsu Kaisen e Bleach si scambiano mangaka per un momento
Negli ultimi tempi Jujutsu Kaisen (che a quanto pare verrà concluso entro due anni) è stato bravo a imporsi come uno dei Battle del momento. L’autore del manga, Gege Akutami, non ha nascosto di essersi ispirato ad altre serie, pubblicate da Shonen Jump.
Recentemente è stato evidenziato che uno dei lavori che ha influenzato l’opera è Bleach, di Tite Kubo. Shueisha ha deciso di mettere i mangaka a confronto in un’intervista, in cui ognuno dei due ha mostrato un suo disegno del personaggio preferito dell’opera dell’altro. Gege Akutami ha scelto Mayuri Kurotsuchi e Tite Kubo ha optato per Suguru Geto. Nel Tweet sono riportate le artwork:
In un’intervista precedente l’autore di Jujutsu Kaisen aveva già evidenziato un legame tra le due opere, in quanto il personaggio di Ao Todo di Gege Akutami è fortemente ispirato al personaggio di Zaraki di Tite Kubo in fatto di personalità e stile di combattimento.
Ci sono anche altri elementi che accomunano le due opere, come il gran numero di personaggi, le battaglie contro i mostri, il percorso di crescita del protagonista.