Una PS4 ha preso fuoco, causando gravi danni ad un appartamento!
Durante una normale sessione di gioco una PS4, console ormai old gen di casa Sony, di proprietà di un giovanissimo ragazzo genovese, ha preso fuoco; l’incidente ha provocato numerosi danni all’appartamento dove il sedicenne viveva insieme alla sua famiglia, oltre ad aver scatenato il panico all’interno dell’intero palazzo.
Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno preventivamente evacuato il palazzo sito nel quartiere Sampierdarena in seguito all’allarme dato dal giovane, le Forze dell’Ordine hanno effettuato i dovuti controlli per chiarire la dinamica che ha portato all’incidente.
Sappiamo che molti di voi, appena letta la notizia, avranno pensato ad un eccessivo surriscaldamento dei componenti interni di PS4, raffreddati dalle ormai celeberrime e rumorosissime ventole, ma così non è. A quanto pare infatti l’incendio è stato causato da un corto circuito della console; ancora da chiarire i motivi del suddetto, che potrebbe esser stato causato da un difetto di fabbrica o dall’assenza di un’adeguata areazione.
Per fortuna nessuno degli abitanti dello stabile ha riportato ferite, esclusa una lieve intossicazione subita dal giovane videogiocatore, che è stato prontamente curato dai medici del 118 direttamente sul posto. Qualunque sia stato il problema, speriamo che sia solo un caso isolato e che non si ripresenti né su altre PS4, né su PS5!