Dr Commodore
LIVE

Google: il progetto “Wolverine” per dare un udito sovrumano alle persone

Alphabet, l’azienda madre di Google, starebbe lavorando a un dispositivo che conferirebbe un udito sovrumano alle persone

Avete mai desiderato di poter sentire ciò che i vostri amici dicevano di voi una volta salutati e andati ognuno per la propria strada? Vorreste capire ciò che un idiota dice dopo una discussione con voi in sottovoce per non farsi sentire?

A breve tutto ciò potrebbe essere possibile grazie a Google, o meglio Alphabet.

L’azienda holding di Google starebbe infatti lavorando in un suo laboratorio, chiamato X Lab, al progetto top secret Wolverine.

No, non siamo usciti da un film degli X-Men e sì, il progetto si chiama proprio Wolverine poiché il mutante Marvel ottiene un super udito dopo una mutazione genetica.

Il progetto Wolverine, approvato dal cofondatore di Google Sergey Brin in persona, mira secondo il suo portavoce a “esplorare il futuro dell’udito umano“.

google wolverine corpo

Al momento purtroppo non siamo a conoscenza di nessun altro dettaglio ufficiale.

Ma, secondo vari rumors, il team di Alphabet starebbe lavorando ad un impianto uditivo, simile a una cuffia, che integrerà numerosi sensori, tra cui anche un filtro delle voci che permetterà all’utente in mezzo ad una folla di concentrarsi solamente su una voce di una singola persona.

Google e Alphabet al momento non hanno condiviso nessuna informazione riguardo alla messa in vendita sul mercato di questo prodotto, sappiamo soltanto che i loro team ci stanno lavorando dal lontano 2018.

Cosa ne pensate del progetto Wolverine e del super-udito ricercato da Google? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

FONTE

Articoli correlati

Condividi