L’azienda coreana ha utilizzato la tecnologia EN-DC per combinare la potenza del 4G e del 5G per raggiungere velocità mai viste su mobile
Nonostante in giro per il mondo il 5G sia costantemente bersaglio dei più disparati complotti, ad esempio i vestiti e accessori anti 5G, la ricerca tecnologica continua.
Samsung si dimostra ancora una volta l‘azienda leader della ricerca sul mercato delle reti, poiché è riuscita a superare la velocità del 5G (di circa 1.8 Gbit/s) raggiungendo la fenomenale velocità di ben 5,23 Gbps (653.75 MB/s effettivi).
Questi numeri, mai visti sul mercato mobile, sono stati possibili grazie ad un esperimento condotto nei laboratori in Corea dell’azienda dove i tecnici hanno combinato la potenza del 4G e del 5G in un unico dispositivo (probabilmente uno smartphone prototipo) sfruttando la tecnologia E-UTRAN New Radio Dual Connectivity (EN-DC).
La stessa azienda ha dichiarato nella persona di Ji-Yun Seol, Vice Presidente e Capo di Air Technology Group, Networks Business presso Samsung:
“Grazie a questa dimostrazione, Samsung è orgogliosa di aver raggiunto un altro record nella velocità dei dati 5G, mettendo in luce la potenza dell’utilizzo di un approccio dual 4G e 5G, fornito direttamente a un singolo utente”.
Se la tecnologia EN-DC arrivasse sul mercato degli smartphone, rappresenterebbe una rivoluzione per tutto il web e Internet in generale, poiché il settore mobile rappresenta ormai il punto di accesso più comune alla rete.
Cosa ne pensate delle velocità raggiunte da Samsung? Siete pro o contro il 5G? Fatecelo sapere con un commento!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.