Eichiro Oda, mangaka di One Piece, rivela come ha imparato a disegnare
Oggigiorno il mondo è pieno di aspiranti fumettisti e mangaka. L’espansione del fandom, grazie anche al Web, ha portato non solo a un numero maggiore di lettori, ma anche a un incremento di disegnatori.
Quando si comincia a credere in un sogno, qualunque esso sia, capire da dove iniziare può rappresentare uno degli scogli più ardui da superare. Capita allora che si voglia dare ascolto a pareri auterovoli nel settore, dato che chi ce l’ha fatta può guidare chi sta muovendo i suoi primi passi.
Eichiro Oda, autore di One Piece, ha svelato che, quando ha deciso di diventare un mangaka, si allenava disegnando i cartoni della Disney, frame per frame, e le modelle nelle sfilate di moda. Un suggerimento a chiunque ambisca a diventare un fumettista. Ecco quanto riportato in un Tweet:
Se il tuo sogno nel cassetto è quello di diventare un mangaka, e vuoi sapere di più anche sulla questione dei guadagni oltre che su come iniziare, ti suggerisco di dare un’occhiata qui.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte