Pare che Instagram stia lavorando alla possibilità di reintrodurre il numero dei like sotto ai post
Nel 2019 Instagram (con non poche lamentele da parte degli utenti) decise di rimuovere la possibilità di vedere i like di un post, fatta eccezione per l’account che l’aveva pubblicato. Ora pare che il social stia tornando sui suoi passi.
#Instagram is working on an option to hide the like count in a post 👀 pic.twitter.com/0Bd6Mhc6YB
— Alessandro Paluzzi (@alex193a) January 14, 2021
Come si può vedere in questo post pubblicato su Twitter, al creatore del post è stata aggiunta l’opzione di mostrare il numero dei like. In questo modo, anche chi visualizza il post potrebbe vedere il numero di mi piace.
La nuova opzione sarà attivabile a livello globale, rendendo quindi tutti i contatori di like visibili, oppure a livello locale, vale a dire post per post.
Al momento però non si sa quando sarà introdotta la nuova funzionalità. Sicuramente a molti farà piacere la libertà di scegliere se mostrare o meno i like, speriamo solo che questo aggiornamento di Instagram arrivi presto.
Nel frattempo, notiamo come i social media abbiano un’importanza quasi vitale nella nostra quotidianità e per estensione anche nella politica, come con il caso del ban di Donald Trump che ha fatto la storia.
Fonte: Twitter Alex193a.