La recente pellicola dedicata a Demon Slayer ha riempito nuovamente i cinema su suolo nipponico
Il successo di Demon Slayer oggi è incontestabile, e sono diversi gli elementi che lo confermano. Dal suo utilizzo in politica, alla sua presenza su riviste per ragazze adolescenti. Si è tentato di sfruttarne la fama anche nel commercio illegale di figures, recentemente.
L’ennesima dimostrazione di quanto appena detto arriva dalle casse dei cinema in Giappone. Dal 16 Ottobre la pellicola è proiettata nei teatri del paese del sol levante, e proprio in questo periodo è stato registrato un aumento nei ricavi dei cinema del 41.8%, rispetto alla seconda metà di Gennaio, periodo in cui le prime restrizioni anti-covid sono state applicate.
Sicuramente, all’aumento delle entrate ha contribuito anche la riduzione della severità delle misure necessarie alla protezione dal virus, messa in atto a Settembre. Tuttavia il film di Kimetsu no Yaiba potrebbe aver giocato un ruolo fondamentale, in tal senso.
In un mese ha infatti registrato ricavi pari a 223 milioni di dollari americani, con più di 17 milioni di biglietti venduti.
Fonte | Traduzione giapponese-inglese
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!