Il regista Miyazaki esprime il suo parere sul successo del nuovo film di Demon Slayer
Kimetsu no Yaiba – Demon Slayer, ha avuto un successo che forse anche definire esorbitante sarebbe riduttivo. L’anime ha sbancato, il manga è diventato già uno dei più venduti della storia e il nuovo film Demon Slayer – Mugen Train ha incassato, in poche settimane, tanto quanto basta a piazzarlo tra i film con più incassi di sempre in Giappone.
Ad intervenire su questo argomento è stato chiamato Hayao Miyazaki, senza dubbio l’esponente più importante dell’animazione giapponese. Il regista è stato intervistato dalla rivista Shuukan Flash, che a quanto pare ha rintracciato il regista mentre buttava la spazzatura:
Al regista è stato chiesto, sommariamente, cosa pensa del successo del film e soprattutto del fatto che potrebbe superare gli incassi de La Città Incantata, che ad oggi detiene per l’appunto il record in Giappone. Ecco cos’ha risposto Miyazaki:
In realtà la cosa non mi interessa. Non sono interessato ai record cinematografici. Non l’ho nemmeno visto e ormai non guardo nemmeno molte serie tv o film. Sono solo un vecchio pensionato che butta la spazzatura. Sul record, l’inflazione mondiale è già alta, dovremo pensare tutti a raccogliere la spazzatura…
Miyazaki si è anche espresso sui prossimi film dello studio Ghibli, dicendo solo che sa che i lavori procedono, ma non conosce altri dettagli. Il prossimo film Ghibli in uscita dovrebbe essere Earwig and the Witch, in arrivo proprio questo inverno.
Insomma, che dietro a queste parole ci sia un minimo di risentimento non è dato dirlo, ma ribadire così spesso quanto non sia interessato e tirare anche in causa l’inflazione per cercare di giustificare la differenza degli incassi fanno sembrare che Miyazaki stesse molto sulla difensiva.
E voi cosa ne pensate di queste parole? C’è un pizzico di invidia o totale disinteresse?
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!