Chi di noi può dire di non avere mai desiderato di vedere l’armatura di Iron Man nella vita reale? Ora ciò potrebbe essere possibile, grazie alla Marina.
I reparti della Marina britannica e americana stanno testando una tuta simile a quella che Tony Stark indossa nella trilogia dedicata al supereroe Iron Man. Più che somigliare alla celebre armatura questa ricorda più uno dei primi prototipi della stessa provenienti dal primo film, ma è bastato ai fans per iniziare a fantasticare.
L’aspetto delle tuta quindi non è esattamente identico agli standard di armature ai quali la Marvel ci ha abituati. A lasciare stupiti gli spettatori sono stati però gli straordinari movimenti che l’armatura è stata in grado di compiere.
Qui trovate il tweet del Naval Institute degli USA con annesso video di circa un paio di minuto:
#FunFactFriday – The Royal Navy has been testing Jet Suit assault teams to determine if the Iron Man-like suits could be used to rapidly swarm and board ships. U.S. Special Operations Command is also evaluating a jetpack that can reach speeds of more than 200 mph. pic.twitter.com/mo5FoGWkDu
— U.S. Naval Institute (@NavalInstitute) October 16, 2020
Molto divertente come sia stata la stessa Marina a strizzare l’occhio ai fans, richiamando proprio nel tweet la somiglianza tra le nuove Jet-Suite e l’armatura di Iron Man.
Le tute simil Iron Man potrebbero essere utilizzate dalle squadre d’assalto della Marina britannica e USA per rapide operazioni di abbordaggio. I jet-pack sono in fibra di carbonio e l’armatura possiede cinque motori montati su braccia e schiena. Molto simili alle armature di Tony Stark, insomma. Ciliegina sulla torta: sembra che le tute saranno in grado di raggiungere la velocità di 300 km/h.
L’azienda che se ne sta occupando non è, ovviamente, la Stark Industries, ma una startup britannica: la Gravity Industries.
Attenzione però a non viaggiare troppo con la fantasia: si tratta ancora di prototipi.
Vi piacerebbe se, un giorno, queste armature venissero utilizzate per delle operazioni di marina?
Fatecelo sapere con un commento!
Fonte, 1
Leggi anche: Marvel’s Iron Man VR: annunciata la data d’uscita
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.