Un resort in Thailandia denuncia un cliente per delle recensioni negative su Tripadvisor
Un turista americano, Wesley Barnes, dopo aver soggiornato in un resort in un isola della Thailandia nel mese di giugno ha lasciato una recensione da una stella su Tripadvisor. Per questo motivo il proprietario del resort Sea View Resort sull’isola di Koh Chang ha presentato una denuncia contro Barnes accusandolo di aver “danneggiato la reputazione dell’hotel”.
L’uomo che, al momento lavora in Thailandia, è stato arrestato e liberato su cauzione e rischia due anni di carcere dopo che i dipendenti del resort l’hanno denunciato per la recensione negativa in cui li accusava di “praticare la schiavitù” e di “avere un personale scortese che si comporta come se non volessero nessuno intorno e un direttore del ristorante terribile“, affermando che il cittadino americano non ha voluto pagare una sovrattassa per il consumo all’interno del resort di alcolici importati e di aver usato un linguaggio offensivo verso i dipendenti.
Le autorità della polizia locale hanno confermato che il Sea View Resort ha presentato una denuncia contro Barnes per diffamazione perché il cliente continuava a scrivere recensioni negative su altri siti facendo diminuire il punteggio dell’hotel, le quali sono ora state rimosse.
A causa delle severe leggi thailandesi contro la diffamazione che metterebbe in pericolo la libertà d’espressione, la pena massima prevista è di due anni di prigione e una multa di 200.000 baht (6.300 dollari). Infatti anche se Wesley Barnes è stato liberato su cauzione dovrà scontare due anni di carcere se verrà ritenuto colpevole.
E voi cosa ne pensate ? Fatecelo sapere nei commenti
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.