J.K. Rowling non riesce proprio a fare il suo lavoro senza inciampare nella polemica, questa volta ha deciso di replicare con una foto in cui spicca una t-shirt molto singolare
“Questa strega non brucia”. J.K Rowling interviene su Twitter con una frecciatina non molto velata.
Dopo tutte le polemiche a causa dei suoi tweet transfobici, anche attori come Emma Watson e Daniel Radcliffe si sono schierati contro di lei, esprimendo il loro pensiero e facendo notare alla scrittrice quanto sia sbagliato dire determinate cose.
J.K. Rowling aveva scritto un tweet dicendo “Una persona può vestirsi come vuole, chiamarsi come vuole, avere rapporti con qualsiasi adulto voglia, ma che non si può far perdere il lavoro a qualcuno solo perché ha affermato che il sesso è una cosa reale” suscitando molto scalpore.
Sometimes a T-shirt just speaks to you…
(From https://t.co/hhOu3fO1rg, in case you know a witch who'd like one 😉) pic.twitter.com/T4E9OCMCMI
— J.K. Rowling (@jk_rowling) September 22, 2020
La provocazione è evidente da parte della scrittrice che, stampando sulla maglietta la frase “This witch doesn’t burn”, voleva dire che, anche se sa di essere considerata un’eretica, non smetterà di dire la sua pubblicamente restando sulla bocca di tutti, non solo per i suoi lavori ma anche per le polemiche che la perseguitano.