Microsoft ha ufficialmente annunciato l’acquisto di ZeniMax. Un’acquisizione importante che porta sempre più ad ampliare l’offerta di Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento che a oggi conta 15 milioni di abbonati.
La conferma arriva dal report di prnewswire, che ci conferma un incremento di 5 milioni di abbonati in più dal mese di aprile (alla fine del mese gli abbonamenti attivi erano 10 milioni). Un trend in continua crescita, che probabilmente continuerà dopo le recenti mosse di Microsoft e i giochi in arrivo.
Parliamo di titoli del calibro di Starflield e The Elder Scrolls VI, oltre che di prodotti già pubblicati come DOOM Eternal. Inoltre Microsoft conferma l’arrivo delle IP ZeniMax all’interno del catalogo Game Pass sin dal Day One.
Xbox Game Pass has now reached 15 million active subscribers. This is up from 10 million subs reported at the end of April
With next-generation right around the corner and a growing 1st party this will continue to risehttps://t.co/ljc1FlmPMY
— Benji-Sales (@BenjiSales) September 21, 2020
Vi ricordiamo infatti che Microsoft, oltre ad aver acquisito ZeniMax in data odierna, la settimana scorsa ha annunciato che il servizio EA Play verrà integrato a Xbox Game Pass; anche i titoli EA entrano a far parte dello sconfinato catalogo del servizio, disponibile per Xbox, PC e Android.
Cosa pensate del servizio di Microsoft? Come vedete il futuro di Xbox? Fatelo sapere con un commento!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.