Il celebre manga Homunculus di Hideo Yamamoto, conosciuto anche per Ichi the Killer, riceverà un adattamento Live-Action.
Homunculus è stato serializzato sulle pagine del Weekly Big Comic Spirits Magazine di Shogakukan a partire dal 2003 e si è concluso nel 2011.
L’opera è un horror psicologico che ha come protagonista Susumu Nakoshi, un senzatetto che vive nella sua automobile e che, per mantenersi, accetta di sottoporsi all’esperimento di un giovane studente laureando in medicina, Manabu Ito: una trapanazione del cranio.
Dopo l’operazione si risveglierà il sesto senso di Nakoshi e inizierà a vedere degli homunculus col proprio occhio destro, rappresentazioni fisiche delle emozioni e pensieri delle persone che gli stanno attorno.
L’uscita del live-action è prevista per il 2021.
Oltre che per Homunculus, Yamamoto Hideo è famoso anche per Ichi the Killer, Okama Hakusho e Voyeur. L’opera in Italia è edita da Planet Manga e si è conclusa con 15 volumi totali.
Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.