Quando anime e vita reale vengono confusi
Negli ultimi tempi sono sempre più frequenti reazioni eccessive da parte dei fan, dovute magari a delle novità non gradite nell’universo Anime & Manga. Ricordiamo come, dopo la conclusione di The Devil is a Part-timer, l’autore abbia ricevuto dissensi e minacce di morte su Twitter. Una sorte simile è toccata a Laura Stahl, doppiatrice di Ray in The Promised Neverland e di Hayato Kawajiri in Le Bizzarre Avventure di Jojo.
L’attrice, nella recente serie d’animazione Rent a Girlfriend, interpreta il ruolo di una bulletta non molto simpatica agli spettatori. Peccato che alcuni di essi abbiano trasposto l’odio provato, nei confronti del personaggio del racconto, sulla doppiatrice stessa. Come riportato infatti da Laura Stahl in un Tweet, alcuni tweet l’hanno resa vittima proprio degli atteggiamenti per cui è stata accusata. Ciò che lascia più perplessi è il fatto che le critiche sui social siano arrivate prima della diffusione degli episodi doppiati in lingua inglese.
I announced Rent a Girlfriend yesterday. I know my character isn’t nice. She’s the antagonist. It’s a story device. The dub hasn’t even dropped yet. Can we at least wait until then to send messages telling me how horrible I am?
…it’s my birthday.See y’all tomorrow.
— Laura Stahl (@laura_stahl) August 12, 2020
In risposta a quanto riportato, è partita una campagna di sensibilizzazione da parte di altri doppiatori, sempre su Twitter, per ricordare al fandom che gli attori non sono i personaggi che interpretano, e che ognuno di loro durante la propria carrierra verrà assegnato anche a ruoli non positivi. Chi conosce personalmente Laura, sottolinea inoltre che splendida persona sia.
Tra le star coinvolte: Erica Mendez, doppiatrice di Emma in The Promised Neverland; Robbie Dayamond, doppiatore di Chrollo in Hunter x Hunter; Erika Harlacher, voce di Kurapika. L’ultima lamenta l’impossibilità di esprimere i suoi apprezzamenti per una ship, poiché alcuni appassionati non amano leggere opinioni diverse dalle proprie, e riversano il loro odio attraverso i social.
Curious fan: Who do you ship~?
Me: Well I'm not saying it's canon but personally I like these two, they make me happy 🥰
Random people: that isN'T THE SHIP I LIKE YOU SHE WITCH HOW DARE YOU
😬 This is why I give disclaimers of "I like all ships~~~" nowadays, sigh 😅
— Erika Harlacher-Stone (@ErikaHarlacher) August 18, 2020
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!