Dr Commodore
LIVE

Call of Duty, easter egg contiene il trailer di Cold War

Il trailer di Call of Duty Black Ops: Cold War nascosto in un complicato e contorto easter egg

Da poco Activision ha rilasciato il teaser trailer per il nuovo capitolo della saga di Call of Duty Black Ops chiamato: Cold War. Da tempo si parlava di un Call of Duty ambientato nel periodo della guerra fredda e, a quanto pare, tutti i rumor si sono rivelati veritieri. Molti non sanno, però, che il teaser era già stato rilasciato, ma nascosto in un complicato easter egg.

L’enigma è stato rivelato dallo youtuber NoahJ456, che con molta pazienza, è riuscito a risolvere il complicato puzzle e a rivelare il trailer in anteprima.

Nel video, postato sul proprio account Twitter, lo youtuber spiega nel dettaglio tutti i passaggi che ha dovuto affrontare. Tenetevi forte perchè il metodo di sblocco del trailer è abbastanza contorto.

Il primo passaggio è stato prendere un vecchio proiettore di diapositive in cui sono stati sovrapposti diverse immagini della mappa Summit presente in Black Ops 4, regolando altezza e colorazione scoprendo due frasi. Una si riferiva ad un particolare gioco degli scacchi di stampo sovietico in voga durante la guerra fredda, e l’altra ad una particolare mossa di questo gioco in cui il pedone mangia un altro pedone, da qui sono risaliti al primo sito web.

Mappa summit su call of duty

Il sito mostra una vecchia TV con diverse cassette che corrispondono ad un diverso una messaggio cifrato che cambia ogni giorno. Ogni cassetta ha una serie di numeri. Ogni serie di numeri corrisponde ad un codice che rivela una serie di codici.

Incrociando i codici con una specifica serie di numeri è viene fuori la frase: “La guerra fredda è combattuta sul campo di battaglia, la bomba a tempo ticchetta ad ogni secondo”. Da questa frase sono riusciti a risalire al sito finale che ha mostrato, finalmente, il trailer di Call of Duty Black Ops: Cold War.

Un impresa non da poco, bisogna ammetterlo. Questo potrebbe essere uno degli easter egg più complicati di sempre. Di certo gli sviluppatori si sono impegnati per nascondere il teaser. Bisognerà vedere se il reveal del titolo sarà all’altezza della fatica fatta dai fan per risolvere l’enigma.

Cosa ne pensate di questo easter egg? Secondo voi è inutilmente complicato o è un simpatico modo per mascherare il trailer? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi