One Piece: spoiler capitolo 988
Attenzione: le seguenti anticipazioni potrebbero risultare imprecise o incomplete.
In breve, ecco cosa dovrebbe accadere nel capitolo 988:
- Titolo: “Ho aspettato molto/ Scusa se ti ho fatto aspettare” (non è chiaro).
- Nella miniavventura sembra che stiano sparando a Pound, forse la marina.
- Jack raggiunge il tetto del castello dove si trovano i visoni e Kaido.
- Sicilian, Giovanni, Concelot ( i tre moschettieri) e Blackback e Roddy (i guardiani) si trasformano nella forma Sulong per affrontare Jack.
- King e Sanji si scontrano.
- Big Mom e Brook hanno uno scambio di battute.
- Settimana prossima pausa
Brevi impressioni sugli spoiler
Siamo ufficialmente entrati nel pieno degli scontri.
Finalmente i visoni hanno la possibilità di vendicarsi di tutto ciò che hanno subìto da Jack a Zou, e, anche se era prevedibile, ora abbiamo la conferma che la forma Sulong non è prerogativa solo di Nekomamushi e Inuharashi a Onigashima.
A tal proposito, negli spoiler non si fa menzione di loro due, nonostante era chiaro dalla chiusura del capitolo 987 che almeno Nekomamushi si stesse trasformando.
Questo può significare che, o la loro trasformazione è così spaventosa e potente che necessita di un po’ di tempo rispetto alle altre, oppure più semplicemente non è ancora arrivato il loro momento.
Con i Foderi Rossi pronti ad affrontare Kaido dando il tutto per tutto, è probabile che le trasformazioni dei moschettieri e dei guardiani fungano solo da antipasto a ciò che arriverà dopo.
Per lo meno, Jack tornerà finalmente sotto i riflettori: secondo voi collezionerà la sua terza sconfitta o in questa fase assisteremo a ciò che davvero sa fare?
Interessante inoltre il fatto che Brook e Big Mom si incontrino. Questo fa nascere spontanea la domanda: dove sono Rufy e Yamato?
Ricordiamo che abbiamo lasciato Rufy nel capitolo scorso pronto ad affrontare la mammona. Ad ogni modo Brook ha già avuto modo di interfacciarsi con l’imperatrice a Whole Cake Island, ed è lui ad averle rubato i poignee griffe da sotto il naso.
All’epoca lo scheletro gentiluomo l’aveva addirittura affrontata in un breve combattimento, che questa scena sia il preludio per un secondo round? Dopotutto Brook è secondo molti teorizzatori l’asso nella manica capace di soggiogare il frutto di Big Mom proprio grazie al suo, di frutto.
Forse è fantascienza, ma in un’ottica di accumulo di capitoli non risolutivi, posti come intermezzo per dare respiro alla vera battaglia sul tetto, forse non sarebbe così assurdo dare un po’ di spazio ai Mugiwara.
E a tal proposito, un’ultima considerazione va a Sanji e King, combinazione senza dubbio particolare ma anche in questo caso probabilmente non definitiva.
Ancora una volta i fan di Zoro dovranno restare in attesa per scoprire quale sarà il suo avversario nella saga in corso.
Sorprende il fatto che sembra non verrà (ancora) dato troppo spazio a Kaido e ai Foderi, Oda questo scontro vuole proprio farcelo agognare oltremodo.
Secondo voi quali scenari ci aspettano? Come si evolveranno questi scontri? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o nei nostri canali social e ricordatevi di seguire anche i nostri report!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!