Con Xbox Series X Microsoft sembra voler puntare molto in alto, almeno secondo le idee di Jeff Grubb
Secondo un’intervista al giornalista Jeff Grubb su Crossfire Podcast, Microsoft starebbe per rimuovere l’abbonamento Xbox Live Gold, rendendo però le funzionalità online del tutto gratuite.
Jeff ha dichiarato di aver “sentito dire” che l’abbonamento Gold dopo 15 anni sarà reso gratuito sia su next gen che su old gen in modo da favorire gli acquirenti a comprare abbonamenti per Gamepass Ultimate o xCloud.
Probabilmente Microsoft rimuoverà la necessità di abbonarsi a Xbox Live Gold per favorire il Crossplay tra Xbox e PC (sul quale anche i giochi come Halo e Gears hanno l’online gratuito). Inoltre, gli studi Xbox hanno eliminato l’abbonamento a Gold da 12 mesi, ponendo il fulcro sui servizi al giocatore come xCloud e Gamepass che da settembre saranno inclusi in un unico abbonamento.
Le parole di Grubb però non sono da prendere come ufficiali, anche se sembrerebbero molto plausibili visto il comportamento di Microsoft versoi giocatori e i piani per Xbox Series x.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.