I doppiatori dei nostri cartoni animati preferiti d’ora in poi cambieranno, a partire dai Simpson e proseguendo con Griffin e Central Park e Big Mouth
La notizia arriva direttamente dalla Fox, che ha annunciato in un’intervista a People che le voci dei personaggi afroamericani non verranno più doppiati da persone bianche.
Sappiamo bene cosa è successo con il personaggio di Apu non molto tempo fa, Hank Azaria ha ricevuto molte critiche da parte del pubblico a causa dello stereotipo creato intorno ad Apu, costringendolo così a considerare l’idea di abbandonare I Simpson.
La Fox ha così deciso di fare doppiare a persone della stessa etnia, personaggi come Apu, la spalla di Winchester Lou, Carl Carlson, l’uomo Ape e il Dr. Hibbert. Le proteste avvenute in America stanno cambiando il corso degli eventi anche all’interno del mondo del cinema e della televisione, (leggi anche Community, Netflix censura l’episodio di Dungeons & Dragons a causa di una black face) solo una settimana fa per lo stesso motivo, i doppiatori hanno deciso di abbandonare i personaggi, come in Big Mouth, precisamente la dolce Missy doppiata da Jenny Slate e della serie Central Park con Kristen Bell.
Ma non è finita qui, anche i Griffin sono stati toccati da questa decisione e infatti Mike Henry dopo ben 20 anni ha deciso di abbandonare il personaggio di Cleveland Brown, scrivendo un tweet solo ieri.
It’s been an honor to play Cleveland on Family Guy for 20 years. I love this character, but persons of color should play characters of color. Therefore, I will be stepping down from the role. pic.twitter.com/FmKasWITKT
— Mike Henry (@mikehenrybro) June 26, 2020
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.