Da tutto il mondo arrivano segnalazioni riguardanti il malfunzionamento dei lettori blu-ray Samsung, che di punto in bianco continuerebbero a riavviarsi all’infinito.
Un “bug” globale
Difficile pensare che i lettori blu-ray siano ancora in circolazione, con la normalizzazione delle piattaforme streaming. Tuttavia, c’è chi ha un sistema stereo o hi-fi con blu-ray integrato e lo usa ancora per ascoltare musica. Proprio da qui sono partite le prime segnalazioni che hanno formato un “coro virtuale” sulla Community Online di Samsung.
Il mistero dei lettori blu-ray
Samsung non si è ancora espressa sulla questione, dunque gli utenti hanno iniziato a ipotizzare le possibili problematiche. Inizialmente si è pensato a un aggiornamento software, ma è improbabile che Samsung possa avere improvvisamente interesse ad aggiornare dei dispositivi così vecchi e fuori uso. Piuttosto, alcuni hanno ipotizzato che l’azienda abbia aggiornato i server che gestiscono i firmware e che ci sia stato un problema di certificati SSL: il client non riesce più a connettersi al server e dunque la chiamata a rimbalzare avanti e indietro, in loop.
Fonti: DDay.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.