Manga Day To Day è la nuova iniziativa organizzata da Kodansha
Il Covid-19 ha avuto un impatto enorme su ogni settore, questo ormai è risaputo, e quello dell’animazione giapponese non è stato assolutamente risparmiato; basti infatti pensare a tutti i rinvii che abbiamo avuto negli ultimi tre mesi. Proprio in relazione ai mesi passati in quarantena e alle difficoltà che tutti abbiamo affrontato a causa del virus, è nata l’iniziativa Manga Day To Day che si propone di farci vedere com’è stata appunto la vita durante l’emergenza.
L’iniziativa è nata dal servizio online Comic Days della nota casa editrice giapponese Kodansha, la quale ha assicurato la partecipazione di più di cento noti mangaka. Ad aprire le danze è stato Tetsuya Chiba, il creatore di Ashita No Joe. Ogni giorno verrà pubblicata la striscia di un mangaka che verrà condivisa dall’account twitter ufficiale di Manga Day To Day.
Oltre a Tetsuya Chiba, tra gli altri artisti che hanno già partecipato abbiamo, in ordine, Kenshi Hirokane (Chairman Kosaku Shima), Daiju Yanauchi (Gaki Rock) e Sei Ishikawa (Ningen Nyūmon).
Ecco la prima striscia pubblicata:
【MANGA Day to Day】#1
「2020年4月1日」
ちばてつや『悪魂(あくだま)』#mangadaytoday #daytoday pic.twitter.com/dxthh9Byuv— MANGA Day to Day【公式】 (@mangadaytoday) June 15, 2020
Nelle vignette, l’autore pensa ai pericoli del Covid-19, soprattutto per gli anziani, mentre è in cerca di ispirazione per qualcosa da disegnare. Nel mentre, finisce a disegnare uno Yokai noto come “amabie” che, secondo la leggenda, cura tutte le persone malate le cui foto gli vengano mostrate.
Akiko Higashimura (Princess Jellyfish, Tokyo Tarareba Girls), Paru Itagaki (BEASTARS) e Moriko Mori (Gal & Dino) saranno i prossimi mangaka coinvolti nel progetto.
Fonte: 1.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!