Dr Commodore
LIVE

Manga Day To Day, l’iniziativa che coinvolge più di 100 mangaka

Manga Day To Day è la nuova iniziativa organizzata da Kodansha

Il Covid-19 ha avuto un impatto enorme su ogni settore, questo ormai è risaputo, e quello dell’animazione giapponese non è stato assolutamente risparmiato; basti infatti pensare a tutti i rinvii che abbiamo avuto negli ultimi tre mesi. Proprio in relazione ai mesi passati in quarantena e alle difficoltà che tutti abbiamo affrontato a causa del virus, è nata l’iniziativa Manga Day To Day che si propone di farci vedere com’è stata appunto la vita durante l’emergenza.

L’iniziativa è nata dal servizio online Comic Days della nota casa editrice giapponese Kodansha, la quale ha assicurato la partecipazione di più di cento noti mangaka. Ad aprire le danze è stato Tetsuya Chiba, il creatore di Ashita No Joe. Ogni giorno verrà pubblicata la striscia di un mangaka che verrà condivisa dall’account twitter ufficiale di Manga Day To Day.

Oltre a Tetsuya Chiba, tra gli altri artisti che hanno già partecipato abbiamo, in ordine, Kenshi Hirokane (Chairman Kosaku Shima), Daiju Yanauchi (Gaki Rock) e Sei Ishikawa (Ningen Nyūmon).

Ecco la prima striscia pubblicata:

Nelle vignette, l’autore pensa ai pericoli del Covid-19, soprattutto per gli anziani, mentre è in cerca di ispirazione per qualcosa da disegnare. Nel mentre, finisce a disegnare uno Yokai noto come “amabie” che, secondo la leggenda, cura tutte le persone malate le cui foto gli vengano mostrate.

Akiko Higashimura (Princess JellyfishTokyo Tarareba Girls), Paru Itagaki (BEASTARS) e Moriko Mori (Gal & Dino) saranno i prossimi mangaka coinvolti nel progetto.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi