La celebre casa dei Simpson nasconde una stanza particolare che in pochi ricorderanno
Tutti conosciamo l’ormai iconica casa dei Simpson di Evergreen Terrace 742 a Springfield. Eppure c’è una stanza che probabilmente in pochi ricordano. In una riproduzione in 3D del pianoterra della casa, realizzata dall’illustratore Andrew Delong, possiamo notare uno spazio particolare, in fondo a destra, con una piccola tv, dei giochi sparsi per terra e un tappeto colorato. Potete osservarlo nell’illustrazione qui di seguito.
Basta cercare su internet “unknown room simpsons” per capire di cosa si tratta. È la stanza dei giochi, che viene però mostrata solo in pochi episodi delle prime stagioni, per poi ricomparire solo nella 28esima stagione (nella puntata L’orologio di un padre).
La stanza spiega anche una frase di Marge pronunciata nella 25esima stagione (nella puntata di Natale Il Blues del bianco Natal): “Beh, c’è una stanza dei giochi vicino alla cucina, ma a volte c’è e a volte non c’è. La nostra casa è molto strana.”
Insomma i creatori hanno usato un modo autoironico ed efficace (come spesso accade nella serie) per ovviare ad alcune incongruenze inevitabili dopo un numero così grande di stagioni.
Che ne pensate? Riconoscete tutte le stanze nell’illustrazione? Fatecelo sapere nei commenti.
fonte: Vice
Ammazza che Mazza, il gioco di golf dei Simpson diventa realtà
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.