Apple ha messo alle strette i saccheggiatori che hanno fatto irruzione nei negozi durante i giorni passati, mettendoli in guardia.
Dall’altra parte del mondo sta succedendo qualcosa di mai visto. Le rivolte che stanno accadendo in questi giorni negli Stati Uniti d’America stanno portando violenza di ogni genere.
Le proteste per l’omicidio di George Floyd hanno portato i manifestanti a saccheggiare e derubare i negozi in tutte le città, ma Apple ha escogitato un metodo molto intelligente per tracciare gli iPhone rubati.
Sono stati riportati attacchi contro gli Apple Store di San Francisco, New York, Washington D.C., Los Angeles e Philadelphia. Vetrine distrutte e ovviamente scaffali svuotati. Apple ha così deciso di prolungare le chiusure dei negozi, già da tempo fermi a causa del COVID-19, per evitare altre rapine.
Unsurprisingly, many of Apple’s store closures today have been extended at least through tomorrow. They’ll definitely be assessing this situation day by day. It’s hard to imagine stores were boarded up that tight for just one night. pic.twitter.com/6QZj3Y36tW
— Michael Steeber (@MichaelSteeber) June 1, 2020
Coloro che hanno saccheggiato gli Store e hanno acceso i loro nuovi iPhone hanno però trovato una brutta sorpresa: un messaggio sullo schermo li avverte che sono stati tracciati e che le autorità verranno avvisate prima possibile.
Per cortesia, riporta [questo iPhone] all’Apple Store di Walnut Street. Questo device è stato disattivato e sta venendo tracciato. Le autorità locali saranno allertate.
Questo è il messaggio di cortesia che appare sugli schermi iPhone, ma verrà rispettata la volontà a restituire i dispositivi?
Leggi anche Bug Apple : un carattere blocca gli iPhone.