Labor of Love (Travaglio d’amore) è il nuovo reality che sta spopolando negli USA. Ma che cos’è?
Spopolato negli USA, Labor of Love è un reality show molto particolare presentato da Kristin Davis, una delle protagoniste di Sex and the city e consiste nel far gareggiare 15 uomini per ‘ingravidare’ una donna di 41 anni. Detto così potrebbe sembrare strano ma è molto più profondo di quello che si possa pensare.
La donna in questione è Kristy Katzmann della serie tv The Bachelor, una donna divorziata di 41 anni e deve scegliere un uomo che le faccia da padre biologico. Nel corso delle settimane, la donna dovrà basarsi su determinati comportamenti e sfide da parte degli uomini che parteciperanno e solo dopo prenderà una decisione.
Ma quali sono le prove che dovranno affrontare i pretendenti in ‘Labor of Love’?
Prendersi cura di alcuni bambini a una festa, farsi analizzare lo sperma, scrivere con una bomboletta spray degli insulti su un’auto e colpirla con un martello (questo potrebbe farlo chiunque in questo periodo) e infine venire collegati ad una macchina che provoca dei dolori simili a quelli provati da una donna durante il travaglio, ogni settimana la futura mamma potrà fare affidamento a queste brillanti sfide e man mano eliminerà uno dei concorrenti attraverso la comoda app installata su un tablet.
Prodotto dalla Fox, Labor of Love è andato in onda per la prima volta il 21 maggio 2020 con il primo episodio intitolato15 First Date. Per l’occasione la protagonista ha risposto ad alcune domande alla rivista Variety: “Spero che questo viaggio scuoti lo status quo per aprire più scelte e possibilità per le donne”, aggiungendo che spera che la sua disponibilità a condividere la sua storia farà capire a quelle donne che guardano il programma che hanno opzioni e non sono sole. “In definitiva questa serie è una storia di potenziamento femminile dei giorni nostri sull’assunzione del controllo del tuo futuro. Questa è la mia storia, ma è anche la storia di tante donne che conosco ”.
Il reality è sicuramente particolare e insolito, diverso a quello a cui siamo abituati da parte degli americani. Katzmann ha aggiunto Labor of Love è incentrato su “adulti maturi e affermati che hanno già vissuto una vita piena e compiuta, a pieno titolo” il cast è stato scelto attentamente dalla produzione Fox e hanno selezionato i pretendenti in maniera molto minuziosa, cercando uomini che fossero compatibili e con le stesse ambizioni dell’attrice che vanno dai 36 ai 46 anni.
Il trailer di Labor of Love: