Robert Downey Jr. è stato oggetto di critiche per il suo ruolo in un film di ben dodici anni fa: Tropic Thunder. Ma i fan dell’attore hanno subito preso le sue difese.
Il film in questione risale al 2008 dove Robert Downey Jr si è guadagnato anche una candidatura agli Oscar come miglior attore non protagonista.
L’attore che per undici anni ha indossato l’armaturaddi Iron Man è stato accusato di ‘blackface’, termine che si utilizza ed è rivolto a chi dipinge la sua faccia per interpretare una persona di colore.
Ma da chi sono partite queste critiche?
Ovviamente da chi il film non lo ha mai visto ed è venuto a conoscenza del ruolo di Downey Jr. solo adesso, ignorando il fatto che sia un film uscito ben dodici anni fa.
I fan, tuttavia, stanno difendendo l’attore con alcuni tweet, ma non solo, anche in maniera sarcastica:
“Chi lo critica non ha nemmeno visto il film”.
“Guardare i ragazzini scoprire Tropic Thunder è come osservare un neonato scoprire le proprie dita per la prima volta”.
https://twitter.com/VitoGesualdi/status/1255794776256835584
Questo perchè, chi conosce la commedia diretta da Ben Stiller sa che è una palese presa in giro al mondo del cinema.
I leoni da tastiera sono all’ordine del giorno e sappiamo bene che avendo molto tempo libero a disposizione è facile screditare attori e film di dodici anni fa per puro passatempo.
Leggi anche Robert Downey Jr potrebbe tornare nei panni di Iron Man.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.