Riot Games ha ufficializzato l’acquisizione degli sviluppatori di Hytale con un comunicato ufficiale
Nella giornata di ieri, Riot Games ha reso noto al mondo l’acquisizione da parte sua di Hypixel Studios. La cosa, va detto, non è così sorprendente o totalmente inaspettata. Il team era infatti stato fondato nel 2018 grazie all’aiuto di diversi investitori, tra i quali la Riot Games stessa. Nonostante questo, l’acquisizione rappresenta un passo importante per il team sia sul piano economico, che per i mezzi a propria disposizione. L’annuncio è arrivato anche tramite un breve tweet:
We’re excited to welcome @Hypixel Studios to Riot Games. We look forward to supporting the @Hytale team during their development process and beyond. Learn more: https://t.co/PMk6RMRvSa pic.twitter.com/0XjW096TeT
— Riot Games (@riotgames) April 16, 2020
Hypixel Studios ricordiamo è impegnato nello sviluppo di Hytale, sand-box che ricalca nettamente il fenomeno mondiale Minecraft. Ma nonostante questo il titolo ha riscontrato fin dal primo trailer molto interesse tra il pubblico, dimostrando una forte identità propria. Il progetto, nato per mano dei gestori del notissimo server di Minecraft Hypixel, dovrebbe vedere la luce nel 2021. Vi lasciamo il trailer in fondo a questo articolo.
Il team comunque manterrà una propria indipendenza, mantenendo il proprio studio. Allo stesso tempo, grazie all’acquisizione è previsto un investimento per allargare il team di sviluppo e permettere così uno sviluppo migliore del titolo. Non resta che attendere novità.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.