Secondo la testata inglese “VideoGameChronicles”, CAPCOM sarebbe già al lavoro sul remake di Resident Evil 4. Possibile lancio per l’ormai prossima next-gen?
Secondo quanto riportato dalla testata inglese “VideoGameChronicles“, il nuovo studio di M-Two, capitanato dal un ex membro di Platinum Games, sarebbe al lavoro su un nuovo remake della serie Resident Evil. Il titolo a cui dovrebbe essere donata nuova vita dovrebbe dunque essere Resident Evil 4.
Lo studio di Osaka, infatti, sarebbe già al lavoro sul gioco, con previsione di terminarlo e lanciarlo nel 2022, a next-gen ormai inoltrata. Il lavoro dovrebbe essere congiunto anche con la Red Works, studio interno della CAPCOM, e con altri studi di terzi.
CAPCOM quindi pare abbia deciso di accantonare per il momento il remake del capitolo su Dreamcast, Code Veronica, per puntare direttamente al sequel diretto campione d’incassi. Resident Evil 4 all’epoca riuscì a vendere ben 7.5 milioni di copie, trasformandosi in poco tempo nel best seller della casa giapponese. Il progetto, sempre dalle fonti, non dovrebbe essere capitanato dall’allora game director Shinji Mikami, che però ha dato la sua disponibilità come adviser agli sviluppatori.
Una notizia bomba quindi per i fan che non vedevano l’ora di ri-esplorare la spagna colpita da la Plaga grazie allo straordinario RE Engine, dopo essersi goduti una doppietta di remake molto convincenti! Avete letto la nostra recensione di Resident Evil 3 Remake? La trovate qui!
Fonte
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.