Mortal Shell, il soulslike di Cold Symmetry difficilmente avrà un comparto multiplayer al lancio
Nato dalle ceneri dell’esperienza acerba con Dungeonhaven, Mortal Shell si è rivelato un progetto in grado di suscitare l’attenzione degli amanti dei titoli From Software sin da subito. Il gioco, mostratosi in un trailer lo scorso primo aprile – ma per nulla uno scherzo – ha lasciato in tantissimi stupefatti per ispirazione e cura, soprattutto per un team di sviluppo giovane e composto da poco più di una decina di persone.
https://twitter.com/MortalShellGame/status/1246090681417969664?s=20
Nonostante l’enorme ambizione ed il fatto che le immagini lascino ben sperare, dunque, il titolo resta una produzione indipendente e dal budget evidentemente contenuto; a riprova di ciò, infatti ed almeno attualmente, esso non implementerà tutte quelle feature multiplayer, sia asincrone che standard, tipiche degli action-rpg di casa From Software. A rivelarlo sono gli stessi sviluppatori sul server Discord ufficiale del titolo, all’interno della sezione relativa alle “Domande ricorrenti“, nella quale si riporta testualmente:
“Siamo focalizzati sul singleplayer, essendo noi un piccolo team indipendente. Non ci sono piani per Co-op o PvP per ora.”
Vi ricordiamo che Mortal Shell è previsto per il Q3 del 2020 per PC, PlayStation 4 ed Xbox One, lasciandovi ad un paio di clip provenienti dal profilo Twitter ufficiale del gioco: queste approfondiscono alcune delle meccaniche intraviste nel trailer di presentazione. Buona visione!
Going out with a bang 💣#gaming #MortalShell pic.twitter.com/D68rHsBU1H
— Mortal Shell (@MortalShellGame) April 7, 2020
Turn to stone and harden yourself to the world.
See more: https://t.co/M5UKs2usA4#gaming #MortalShell #gamedev #indiedev #screenshotsaturday #UE4 pic.twitter.com/NmGQDjkVs4
— Mortal Shell (@MortalShellGame) April 4, 2020
Cosa ne pensate? Riusciranno i ragazzi di Cold Symmetry a riscattare il buon nome dei soulslike nati lontano dalla cura diretta di Hidetaka Miyazaki e di From Software? Sarà in grado di essere un succulento antipasto in attesa di Elden Ring o ci risulterà tremendamente indigesto? Fatecelo sapere con un bel commento!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.