Ultimamente i social media manager di Netflix Italia che gestiscono Instagram stanno modificando la biografia al passo coi tempi.
E’ apparsa ieri la nuova bio sul profilo Instagram di Netflix Italia “Giovanni per cortesia cambia la bio”.
Per quelli che non sanno cosa voglia assolutamente dire, sto parlando del fuori onda mandato per errore su Youtube del discorso del Presidente della Repubblica di Sergio Mattarella.
Nel video che è stato pubblicato due giorni fa, non dovevano esserci i fuori onda, ma per un errore di link abbiamo visto il nostro Presidente della Repubblica nella sua più totale umanità. Il discorso di Mattarella era rivolto a tutti i cittadini italiani, un messaggio rassicurante da parte di un uomo che, come tutti noi, è a casa e sta affrontando la sua quarantena senza barbiere.
“Eh Giovanni, non vado dal barbiere neanche io” diventato virale in pochissime ore ha spinto i social media manager della piattaforma a catturare l’attenzione di tutti sulla sua biografia citando Mattarella.
Ma non è la prima volta che Netflix modifica la sua bio così, l’ultima volta, esattamente il 24 marzo scorso ha citato nella sua bio tre titoli del nuovo album di Liberato “GRAZIE, GRAZIELLA E GRAZIE OCAZZ”
L’obiettivo è quello di sfruttare il trend del momento, per spingere persone a visitare la loro pagina e di conseguenza vederne i contenuti all’interno.
Stiamo assistendo quindi ad un cambio nel modo di fare pubblicità? Possono ora i meme virali, diventare quello che un tempo erano i grandi cartelloni pubblicitari messi nei luoghi di interesse?
Che ne pensate?
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.